NE VALE LA SPESA

Un gesto concreto di partecipazione per “nutrire gli affamati” borsina-caritas_opt

Ne vale la spesa, davvero, perché in questi mesi di inizio anno abbiamo potuto constatare la generosità di tante persone che sanno condividere, con solidarietà, questi momenti di profonda crisi economica.

GRAZIE di cuore ai molti che si sono avvicinati al centro d’ascolto per portare spese alimentari, indumenti e quanto può aiutare il sostentamento delle famiglie in difficoltà e a chi ha contribuito a riempire con costanza i bauli presenti nelle nostre chiese. Ricordiamo che parte di questi alimenti saranno consegnati al magazzino Caritas diocesano che provvederà a ridistribuirli ai centri d’ascolto, gruppi caritativi e mense della Diocesi; per sforzarci uniti alla Chiesa Mantovana, come ci indica il vescovo Roberto, di dare concretezza alle “opere di misericordia”.

Il centro d’ascolto deve e vuole essere sempre di più un luogo pastorale, oltre che spazio per accogliere, ascoltare ed accompagnare chi è in difficoltà, a sostegno del quale opera tutta la comunità.

centro di ascolto

In questo periodo oltre ai consueti aiuti alimentari abbiamo necessità di biancheria da casa (lenzuola, coperte, asciugamani), calzature di ogni misura ed indumenti per bambini.

Ne vale la spesa …ancora, per continuare a sostenere chi ha bisogno del nostro aiuto .

Gli amici della Caritas