19.11.2016 Incontro di catechismo per genitori e figli di V Elementare

img_20161119_204158Sabato 19 novembre 2016 si è svolto il primo incontro serale dei ragazzi di V° elementare e dei loro genitori. Come di consueto, dopo un primo momento di preghiera in chiesa, ci siamo spostati tutti in oratorio dove Don Paolo ha parlato con i genitori della famiglia come piccola Chiesa domestica e le catechiste hanno preparato, insieme ai bambini, la drammatizzazione di una storia che abbiamo intitolato “La chiesa senza finestre”.

L’argomento approfondito in queste prime settimane di cammino insieme è quello della comunità.

I nostri bambini fanno esperienza di alcune comunità quali la scuola, gli amici, il gruppo sportivo , gli scout, il gruppo di catechismo ma ,soprattutto, la famiglia e la chiesa.

Quest’ultima formata da persone intimamente unite a Cristo mediante il sacramento del Battesimo e unite tra loro dall’amore che ci ha insegnato.

La serata si è conclusa con la cena condivisa, resa più allegra dalla spensieratezza dei bambini.

Alberta e le catechiste di V^elementare