28.11.2015 – Incontro genitori e bambini di IV^ elementare


FB_IMG_1450156279238_resizedSabato 28 novembre si è svolto l’incontro delle famiglie e dei bambini di 4° elementare che si stanno preparando a ricevere la Santa Comunione e, come dice Suor Atanasia, l’esperienza ci ha aiutato a riflettere quale posto ha nel cuore dei bambini Gesù e come sia bello stare insieme.
Alle ore 19,00 ci siamo trovati tutti in Chiesa Parrocchiale per un momento di preghiera ed una breve riflessione sul tema di Cristo Buon Pastore. Successivamente i genitori, insieme a Don Paolo, hanno proseguito nel loro lavoro di approfondimento.
I bambini, aiutati dalle catechiste, hanno preparato un momento di intrattenimento che ha riassunto la prima parte del cammino di fede percorso insieme. Durante gli incontri settimanali, partendo dall’esperienza di vita dei bambini, abbiamo compreso che Gesù è sempre vicino e disponibile in ogni momento ed abbiamo cercato di riconoscere le emozioni che si provano ad avere qualcuno vicino (i genitori, i nonni, i fratelli, le maestre, gli amici ecc..) ma anche quelle che si provano offrendo la propria vicinanza agli altri in uno spirito di condivisione.
La serata è proseguita allegramente con la cena condivisa e con tanti giochi “rumorosi” e divertenti.FB_IMG_1451473057992_resized

Alberta e le catechiste di IV elementare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *