7.11.2015 – Incontro in oratorio genitori e figli di 3° elementare

20151107_202142Sabato 7 novembre i genitori dei bambini di 3° elementare hanno partecipato con i loro figli, ad un incontro di riflessione e condivisione sui temi sviluppati negli incontri di catechismo.
Dopo un breve momento di preghiera in chiesa, ci siamo spostati in oratorio, Don Paolo con i genitori ha spiegato dell’importanza della CHIAMATA, la prima chiamata per noi cristiani la riceviamo con il BATTESIMO.
Noi catechiste con i bambini abbiamo “scoperto” come Dio ci chiama attraverso la voce delle persone che ci vogliono bene: la mamma che ci chiede una mano in casa, un amico in difficoltà ci chiede una mano per i compiti, far visita alla nonna ammalata, aiutare una persona anziana ad attraversare la strada, e la chiamata di Gesù dei primi apostoli.
I bambini poi hanno mimato queste azioni chiedendo ai genitori di indovinarle…..e insomma in qualcuna si sono un po’ persi. Abbiamo poi attaccato tanti pesciolini ad una rete : Gesù ci invita a diventare pescatori di uomini creando una rete di legami, e tenerli ben stretti, con nodi forti e robusti
La serata si è conclusa con la cena condivisa.
Edi e le catechiste di 3° elementare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *