CATECHESI Sabato 28.2-Incontro genitori e figli di IV^ elementare in preparazione alla Messa di PRIMA COMUNIONE

IMG-20150304-WA0001 (1)Sabato 28 febbraio si è tenuto l’incontro per i genitori e i bambini di IV Elementare con i quali stiamo portando avanti con tanto entusiasmo e impegno reciproco il cammino di preparazione alla Prima Comunione.
Con i genitori e i bambini ci siamo ritrovati in chiesa per pregare tutti insieme e successivamente i genitori con Don Paolo hanno dedicato un momento di riflessione sull’importanza dell’Ascolto.
Noi catechiste abbiamo cercato di far capire ai bambini, partendo dalla loro esperienza quotidiana, cosa significa ascoltare la parola di chi ci sta vicino e ascoltare la Parola di Gesù che illumina il nostro cammino.
È emerso dall’incontro che per poter ascoltare occorre fermarsi un momento e dedicare un po’ del nostro tempo a chi ci sta vicino.Occorre un atteggiamento di disponibilità e di apertura.I bambini hanno così voluto esprimere i momenti della loro vita in cui hanno ascoltato un consiglio che li ha aiutati, hanno letto una preghiera dedicata alla Parola di Gesù che è luce sui nostri passi e con il canto finale, sui suoni delle cose, hanno sottolineato l’importanza dell’ascolto che può dare un senso alla nostra vita e alle nostre esperienze.

Anna e Angela,Luigia e Piera, Mariangela e Valeria, Sabina ed Erica.[category catechesi]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *