Tempi nuovi: segni di speranza nel cinema di oggi

tempi-nuoviAl cinema Mignon torna il cineforum promosso dalla Diocesi e dall’Azione Cattolica di Mantova sul tema della speranza.

La rassegna, come negli scorsi anni, offre la visione di pellicole, note o di recentissima uscita, capaci di interpellare la vita, non solo da un punto di vista credente, attraverso il tema conduttore della speranza.

Ci saranno due interventi speciali a riguardo: il primo sarà Giovedì 30 Ottobre alle ore 18.00 dal titolo “La speranza, quale approccio?”, incontro di presentazione della rassegna. Interverrano don Paolo Gibelli, vicario pastorale per il territorio e dott. Luciano Orsi, direttore della Struttura Cure Palliative dell’AO Poma. A seguire la visione del film “Sarà un paese”.

Il secondo si terrà Martedì 9 Dicembre alle ore 20.30 dal titolo “Crisi e nuovi segni di speranza nel nostro tempo” a cura del Vescovo di Mantova mons. Roberto Busti a cui seguirà la visione del film in programmazione.

Ecco l’elendo delle proiezioni:

  • giovedì 30 ottobre: “Sarà un paese”
  • martedì 4 novembre: “Se chiudo gli occhi non sono più qui”
  • martedì 11 novembre: “Il capitale umano”
  • martedì 18 novembre: “Grand Budapest hotel”
  • martedì 25 novembre: “Il giovane favoloso”
  • martedì 2 dicembre: “Walesa, l’uomo della speranza”
  • martedì 9 dicembre: “E fu sera e fu mattina”
  • martedì 16 dicembre: “La prima neve”

Gli spettacoli saranno alle ore 18:00 e alle ore 21:00. Il costo dell’abbonamento è di € 20 sottoscrivibile presso gli incaricati A.C. o presso il cinema Mignon. E’ comunque possibile partecipare alla visione di un singolo film al prezzo del biglietto d’ingresso.

Anche quest’anno ci sarà uno spazio fuori dai muri e dai tempi del cinematografo: potete “rivedere” i film e portare la vostra voce seguendo e commentando il diario (blog per i cybernauti…) della rassegna su http://tempinuovidisperanza.blogspot.it/

Clicca qui per scaricare la Locandina cineforum AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *