Gruppo Bibblico – Vogliamo Vedere Gesù

particolare-madonna-fettiL’esperienza di un GRUPPO BIBLICO alla scoperta di un mistero appassionato

Gruppo Bibblico – Vogliamo Vedere Gesù

In sintonia con il tema del Sinodo della Chiesa Mantovana, la serie di incontri proposti vuole essere di aiuto a chi desidera accostarsi in modo più attento e consapevole alla Parola di Dio, per poterne cogliere sempre meglio tutta la ricchezza e farla diventare, di conseguenza, alimento indispensabile per la propria vita di fede.

Per partecipare non è richiesto di essere, o dover diventare, degli specialisti, ma è sufficiente la volontà di superare una certa passività.
Il lavoro che si intende svolgere non sarà particolarmente impegnativo, ma nemmeno, si spera, superficiale, e comprenderà incontri di gruppo quindicinali, preceduti e seguiti da una frequentazione personale del testo il più possibile assidua.

L’obiettivo generale è quello di fare in modo che il testo biblico, da oggetto di comprensione, diventi soggetto che interpella la vita di ciascuno e illumini la vita della Comunità.

L’obiettivo specifico di quest’anno, collegato al tema del Sinodo: “Vogliamo vedere Gesù”, è quello di lasciarci guidare dall’evangelista Marco in questo cammino di conoscenza.

Il metodo utilizzato richiede una progressiva lettura personale dell’intero vangelo di Marco e, negli incontri di gruppo, l’approfondimento di alcuni brani specifici, con l’aiuto di schede e domande, già predisposte ma integrabili.

Gli incontri si terranno alle ore 20.45 in due martedì di ogni mese , da novembre a febbraio presso la Canonica di Romanore, e da marzo a giugno presso l’Oratorio di Cappelletta, nelle seguenti date: 21/10, 4/11 – 18/11 – 2/12 – 16/12 – 13/1 – 27/1 – 10/2 – 24/2 – 10/3 – 24/3 – 7/4 – 21/4 – 5/5 – 19/5 – 2/6 – 16/6 (dalle ore 20.45 alle ore 22.15 ca).

Importante: PORTARE SEMPRE LA BIBBIA!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *