PERCORSO DI CATECHISMO per genitori e bambini di I^ Elementare da Ottobre a Dicembre 2016

Anche quest’anno per i bambini ed i loro genitori di prima elementare abbiamo proposto la catechesi con cadenza mensile.

Gli incontri si sono svolti di sabato dalle ore 17 alle ore 18, i genitori si sono ritrovati con Don Paolo per uno scambio di opinioni sui temi proposti di volta in volta, mentre i bambini con le catechiste hanno svolto le varie attivita’ nel salone.

Il tema del primo incontro e’ stato l’accoglienza e la conoscenza reciproca con la riflessione dello stare insieme in armonia, l’attivita’ pratica e’ stata disegnare e colorare un arcobaleno.

Nel secondo incontro il tema e’ stato sulle dinamiche dello stare insieme accettandosi così come siamo, l’attivita’ pratica e’stata disegnare se stessi ed attaccare l’autoritratto sull’arcobaleno.

Nel terzo incontro il tema e’ stato conoscere Gesù e la Sua venuta, l’attivita’ pratica e’stata colorare i personaggi della Sacra Famiglia e tutte le altre figure del Presepe incollate sotto all’arcobaleno.

Gli incontri si sono sempre conclusi con un canto a tema dei bambini e poi insieme ai genitori la recita del Padre Nostro tutti in un grande cerchio.

Valeria e le catechiste di I^ elementare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *