5.11.2016 Incontro di catechismo genitori e bambini di III^ Elementare

untitleduntitled4

Il giorno 5 novembre 2016 alle ore 19.00, ci siamo ritrovati in Chiesa parrocchiale con Don Paolo, le Suore, le catechiste, i meravigliosi bambini di terza elem. tempo pieno accompagnati dalle loro famiglie, per trascorrere insieme un momento importante di preghiera e di comunione.

“La riconciliazione sorella del battesimo” ecco l’argomento affrontato con i bambini di 3° elementare che si avvicinano a conoscere quest’anno il Sacramento della Riconciliazione.
Abbiamo dato lettura del passo della Bibbia di  Ezechiele 36, 24-28, poi abbiamo cantato tutti insieme “Grandi Cose” e infine i fanciulli hanno letto, molto accuratamente, la  preghiera “Grazie Gesu’ “.
Siamo rimasti poi tutti a cena,  uniti,  in compagnia, a gustare un primo delizioso e ad assaggiare torte profumate preparate in casa.
I bambini, sul palco della parrocchia, hanno voluto mostrare, al pubblico presente, il percorso catechistico fin qui svolto con le loro catechiste, in particolare hanno affrontato bene il significato di Sacramento attraverso il “segno” (qualcosa che richiama altro..), hanno dato forma ai segni più importanti del battesimo quali: olio, acqua, veste bianca, luce, realizzando  cartelloni, hanno anche recitato dal vivo molto bene con idonei costumi di scena.
Noi vi ringraziamo tanto per essere intervenuti, per averci aiutato e,  per l’affetto mostrato.
Un caro saluto
Tiziana e le catechiste di 3° elementare