Semi di Misericordia – Martedì 16 febbraio ore 21

MISERICORDIA

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, la Parrocchia di Cerese organizza e propone tre momenti culturali intitolati “Semi di Misericordia”.

Il primo evento si terrà il 16 febbraio 2016 alle ore 21 nella Chiesa Cristo Redentore dell’Uomo e sarà una
Rappresentazione teatrale basata sulla lettura scenica “Misericordia” di e con Lucilla Giagnoni.
Lucilla Giagnoni è attrice ed autrice di teatro, cinema, televisione e radio, ha lavorato con Gassman e Jeanne Moreau. Lo spettacolo fa parte di un percorso intitolato “Meditazioni” che sono riflessioni antropologiche, storiche e poetiche di cui la prima è, appunto, “Misericordia”. (La seconda, ancora in preparazione, sarà sull’enciclica “Pacem in terris” di Papa Giovanni XXIII).
Si tratterà del volto materno di Dio, perché il termine misericordia ha una radice femminile che in ebraico rimanda al termine “racham” che significa utero, e dunque intenso amore della madre verso il proprio figlio.

I prossimi due eventi parleranno della MISERICORDIA con le modalità espressive della MUSICA e del CINEMA.
La serata riguardante la MUSICA sarà occasione dell’inaugurazione del restaurato organo parrocchiale.