14.11.2015 – Incontro genitori e bambini di II^ elementare

IMG-20151121-WA0001_resizedSabato 14 novembre ore 19.00 si è tenuta una piacevole serata in compagnia dei bambini della 2° elementare (tempo pieno), i loro genitori, Don Paolo, Suor Atanasia, le catechiste.
Dopo un breve momento tenutosi in chiesa parrocchiale in cui è stata fatta una preghiera comune e si è letto un passo della genesi,
si sono creati due gruppi rispettivamente di ascolto e di lavoro: Don Paolo con i genitori e le catechiste con i fanciulli.
Sono stati svolti alcuni lavoretti con i bambini che hanno concluso la prima tappa del percorso catechistico attuale: “Dio Crea”.
In quella sede si è realizzato un cartellone interamente costruito dai bambini rappresentante le creazioni di Dio: mare, montagne, cielo, sole, luna, stelle, piante, fiori, animali e persone.
Tutti insieme hanno sperimentato, disegnato, colorato, ritagliato ed incollato sul cartellone esempi di creazione divina ed il risultato è stata un’esplosione di colore,  di vivacità e di allegria sul palco della sala dell’oratorio, il tutto sotto le note meravigliose della canzone “Laudato sii”.
La serata è continuata con una gustosa cena: buon cibo unito a parole, pensieri e sorrisi consumati in condivisione.
Uno degli obiettivi di questo primo cammino di creazione è  l’importanza di far emergere nei fanciulli il passaggio dall’ideazione alla realizzazione, dall’oscurità alla luce, dalla disarmonia all’armonia. Grazie a tutti per la bellissima serata….

Tiziana e le catechiste di II^ elementare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *