Il GREST dei bambini al CAG: il cibo tra EXPO e Madre Teresa

grest2015-suorteresaAnche l’edizione del grest di quest’anno si è conclusa ed è giunto il momento di tirare le somme: abbiamo aiutato i bambini a crescere, cercando di trasmettere loro valori quali l’amicizia e la solidarietà, e loro ci hanno regalato sorrisi e soddisfazioni come solo i bambini sanno fare. I primi giorni sono serviti a stringere amicizia attraverso giochi di conoscenza e sono serviti alla squadre per rafforzare la loro unione e il loro affiatamento. Nella prima settimana non sono mancati di certo anche giochi di carattere sportivo che hanno insegnato ai bambini a mettersi in gioco nei limiti della lealtà e nel rispetto delle regole. Per iniziare ogni giornata all’insegna della cristianità veniva celebrata da Don Nicola una preghiera utile ad avvicinare i bambini alla figura di Madre Teresa, suora simbolo del Grest.

grest2015-3La seconda settimana è trascorsa tra giochi d’acqua, avvincenti caccie al tesoro e interessanti attività sul cibo, in tema EXPO. Nei giorni in cui il tempo ci era avverso abbiamo cercato di coinvolgere i bambini in attività al coperto come la visione di un film e laboratori di cucina.

Per concludere in bellezza, l’ultima settimana di grest è stata caratterizzata dalla gita all’agriturismo Bio WELT a Pozzolo. Qui i bambini hanno esplorato il mondo della fattoria con i suoi animali e le sue particolarità. Inoltre si sono cimentati nella produzione di un gelato artigianale che poi abbiamo mangiato tutti insieme durante il pomeriggio.

Giunti così alla fine di questa avventura tutti noi animatori possiamo dire di essere cresciuti all’insegna del servizio e speriamo di aver trasmesso ai bambini i valori che il grest si propone ogni anno di comunicare.

Gli animatori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *