GREST 2015 – finale in bellezza

grest2015Questa terza ed ultima settimana di grest tenutasi presso la parrocchia di Cerese è stata veramente piacevole e divertente, come le precedenti, sia per gli animati, sia per noi animatori.

La settimana è iniziata con un divertente gioco intitolato “Scotland Yard” in cui ogni squadra doveva mettersi alla ricerca di un determinato gruppo di animatori per catturarli e a parere mio, tutti i ragazzi si sono divertiti ed impegnati molto collaborando insieme. Martedì invece prevedeva un’allegra biciclettata a Bosco Virgiliano (grande parco istituito nel 1930 per celebrare il bimillenario della nascita del grande poeta mantovano Publio Virgilio Marone), durante la quale i bambini, una volta giunti sul territorio, hanno partecipato molto attivamente a diverse attività di svago.

Mercoledì si è tenuta “La giornata dello sport” caratterizzata da diversi giochi di carattere sportivo e anche qui, ovviamente, non sono venuti a mancare l’impegno e la collaborazione da parte dei ragazzi e degli animatori.

Giovedì si è svolta una splendida gita al grandeParco Acquatico Cavour in provincia di Verona, in cui i ragazzi, nonostante il parco fosse molto dispersivo, si sono comportati bene divertendosi parecchio tra bagni e giochi.

Il grest si è concluso con una messa seguita da una magnifica festa con balli di gruppo, premiazioni, riconoscimenti ed infine i saluti.

Alla terza settimana, nonostante, la stanchezza cominciasse a farsi sentire sia tra i numerosi bambini sia tra gli animatori, non si è verificato alcun tipo di problema e i ragazzi hanno dimostrato, oltre che una grande capacità di collaborazione, una grande forza di volontà.

Io, che sono al primo anno come animatore, devo ammettere che questa nuova esperienza mi ha permesso di conoscere meglio me stesso facendomi scoprire qualità che fino ad ora mi erano sconosciute, dandomi inoltre la possibilità di creare nuove amicizie e mi dispiace veramente molto di come siano trascorse in fretta queste tre magnifiche settimane; in ogni caso, spero che ci rivedremo tutti l’anno prossimo più numerosi e quindi buone vacanze a tutti!!!

Gli Animatori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *