Quale futuro per i nostri oratori? Incontro sabato 23 maggio alle 18.30

Una ricerca evidenzia nuove opportunità di pastorale per gli oratori lombardi e per quelli mantovani in particolare.

L’istituto Ipsos di Milano ha condotto una ricerca sugli oratori della nostra regione, un’indagine qualitativa e quantitativa realizzata in collaborazione con l’Organizzazione Diocesi Lombarde e cofinanziata dall’amministrazione regionale. Scopo dell’analisi era delineare un quadro completo sul panorama lombardo per offrire agli operatori pastorali dati e informazioni utili per orientare le proprie attività future.
Dall’analisi è stata ricavata una pubblicazione che riguarda da vicino la realtà della nostra provincia, dal titolo “We care – Gli oratori mantovani nella prova del cambiamento”, che verrà presentata a Mantova domani sabato 23 maggio alle 18.30 nella Sala delle Colonne di piazza Leon Battista Alberti. Si tratta di un focus che mette in evidenza risultati utili al fine di offrire spunti approfonditi per una riflessione pastorale legata alla nostra diocesi e individuare le piste su cui investire nei prossimi anni.
La ricerca sarà presentata dal responsabile del centro di pastorale giovanile don Giampaolo Ferri e da don Renato Zenesini che ne ha curato il capitolo pastorale. La pubblicazione sarà omaggiata a tutti i presenti e messa a disposizione di chiunque la richiederà a partire da lunedì prossimo, presso il centro diocesano di pastorale giovanile di Mantova in via Montanari 1.
Alla presentazione sono invitati chiunque sia interessato al servizio educativo che i nostri oratori stanno svolgendo e coloro che, a vario titolo, li avvertono come possibili interlocutori per un discorso educativo integrato nelle realtà territoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *