Incontro in oratorio genitori e figli di 5a elementare

20150307_202302 di 5

Sabato 7 marzo i genitori dei bambini di 5a elementare hanno partecipato, assieme ai loro figli, ad un momento di riflessione e condivisione sui temi sviluppati negli incontri di catechismo di quest’anno.

Dopo un momento di preghiera, in chiesa parrocchiale, l’incontro è proseguito in oratorio.

I genitori, sotto la guida di don Paolo, hanno approfondito il tema della “Vita Eterna” intesa come pienezza di vita, vissuta già ora, nella quotidianità e nel rapporto col prossimo alla luce della “Parola di Dio”.

Il gioco proposto ai ragazzi li ha visti riprodurre la sagoma del loro corpo steso su grandi fogli bianchi. (momento esilarante); i disegni sono stati poi da loro completati trasformandoli in personaggi di successo, secondo lo stile di oggi. Le catechiste hanno quindi cercato di fare comprendere loro, che il successo materiale è un valore del Regno del Mondo, sottolineando le differenze tra “Regno del Mondo” e “Regno di Dio” secondo la visione di Gesù.

La serata si è conclusa con un’abbondante pastasciutta, preparata da generosi volontari e servita dal Don improvvisato “cuciniere”.

Angela

category catechesi