Grest 2014 – prima settimana

Siamo giunti alla fine della prima settimana del Grest 2014 “A PIANO TERRA”.
Il tema di quest’anno invita i ragazzi del Grest a riflettere su una parte molto importante della loro vita: la casa. Una casa può essere vista in tanti modi; non solo la propria casa, quella in cui si vive con i propri genitori, fratelli e sorelle, ma anche un luogo, non necessariamente solo fisico, in cui ci si sente così bene da poterlo definire casa.
Gli animatori stanno cercato di aiutare i ragazzi a capire che è importante che prestino attenzione al mondo che li circonda, perché questo mondo è la loro casa, tutto ciò che il Signore ha creato per noi.
Attraverso le scenette che raccontano la vita di San Francesco d’Assisi, la biciclettata a Bosco Virgiliano, la gita in battello e la visita al Santuario delle Grazie, gli animatori hanno voluto mostrare ai loro ragazzi l’importanza del “guardare oltre” sé stessi, dell’imparare a stupirsi della bellezza che c’è intorno a noi, di quanto le relazioni, i giochi e le risate con gli amici, ci facciano sentire davvero a casa. In un luogo in cui ci sentiamo protetti, ascoltati e a volte sorpresi da quanto l’altro può darci e da quanto noi possiamo dare a lui.
Ed ora…. Aspettiamo con ansia l’inizio della seconda settimana, che sarà sicuramente ricca di sorprese! Non smettiamo mai di stupirci e di stupire!
Gli Animatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *