Gita del Grest a Castiglione d.Stiviere

meetingrest2014

Anche i ragazzi del grest “Pianoterra” della parrocchia di Cerese parteciperanno Giovedì 19 Giugno al “Meetingrest” a Castiglione delle Stiviere (Mn).

A questa fantastica gita sono invitati sia i bambini di 1-2-3 elementare (del C.A.G.) che i ragazzi di 4-5 elementare e 1-2 media (dell’Oratorio), tutti gli animatori e collaboratori del Grest di Cerese.

Qui il programma e il tagliando d’iscrizione da consegnare entro Lunedì 16 Giugno:

Gita a Castiglione

N.B. I bambini non hanno bisogno di essere accompagnati dai genitori poichè saranno seguiti dai responsabili e dagli animatori del Grest. Per chi non partecipa giovedì 19 non sono previste attività alternative né in oratorio né al C.A.G.

Che cosa si va a fare al Meetingrest?

Una straordinaria occasione di incontro tra i vari GREST nella terra del patrono mondiale dei giovani: San Luigi Gonzaga.

Un grande evento in cui tutti GREST di Mantova hanno l’occasione di trovarsi, giocare divertirsi assieme in un enorme parco divertimenti vissuto nello stile dell’oratorio.

Un’ ottima occasione per far conoscere la figura di S. Luigi Gonzaga e la sua attualità nella vita dei ragazzi.

Questo appuntamento sarà:

1. Una grande sfida tra GREST: un sfida all’interno delle grandi mura del parco Pastore, dove ogni ragazzo potrà raccogliere punti per il proprio GREST. Per l’occasione il parco si trasformerà in un enorme parco divertimenti con quasi 50 postazioni di gioco divise tra grandi gonfiabili per ragazzi, gonfiabili per i più piccoli e molto altro. Al GREST vincitore ci sarà un premio da utilizzare in oratorio.

2. Una full immersion nel divertimento: grazie alle numerose attrezzature ci sarà la possibilità di far giocare contemporaneamente tutti i ragazzi presenti, dando la possibilità a tutti i partecipanti di poter sperimentare tutte le attrazioni presenti. Per i piccoli sarà presente un area riservata a loro, con gonfiabili come scivoli e gommoni e altri giochi. Per i ragazzi sono a disposizione campi da Basket, da pallavolo, svariati gonfiabili per il calcio in gabbia,
il minicalcio e per il border calcio. Una pista per i gokart a pedali taglierà il parco e passerà a fianco della“parete da scalare”,dei campi da minitennis, unihockey, ladder golf, …

3. Una giornata per riscoprire la figura di san Luigi: come corona di tutta la giornata non può mancare la visita alla basilica e alla reliquia del santo protettore dei giovani. Attraverso poi alcuni flash teatrali scopriremo chi era questo Luigi Gonzaga.

Programma della giornata
Ore 8.30 – 9.30: accoglienza di tutti grest con canti e balli (partenza da Cerese alle 7:30)
Ore 9.30 – 12.30: tutti nel parco a giocare!!!
Ore 12.30 – 13.00 pausa pranzo al sacco
Ore 13.15 – 15.00: ancora giochi!!!
Ore 15.00: inizio del pellegrinaggio alla reliquia presso la basilica (ogni parrocchia guiderà i propri ragazzi)
Ore 17.00: proposta teatrale di 20 minuti sulla figura di S. Luigi; premiazioni della giornata e saluto del Vescovo Roberto
Ore 18.00: partenza per il ritorno a casa (arrivo a Cerese previsto alle 18:45-19:00)

Le strutture ospitanti
Avremo a disposizione tutto il Parco Pastore ed anche una parte del piazzale Olimpo. Il parco è attrezzato per ospitare grandi manifestazioni e quindi dotato di bagni, fontane d’acqua potabile e numerosi spazi all’ombra. Inoltre è circondato da grandi mura. L’accesso al parco sarà possibile solo attraverso i cancelli posti ai vari ingressi che saranno sorvegliati da volontari e dalle forze dell’ordine, in modo da rendere impossibile l’uscita dei partecipanti se non accompagnati. Sarà presente inoltre, per precauzione un ambulanza per eventuali malesseri. Terminata la giornata di giochi ci sposteremo accompagnati dai vigili, presso il santuario di san Luigi. Il momento conclusivo della giornata si terrà nella piazza davanti alla basilica dove il nostro vescovo parlerà a tutti i ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *