Festa della Comunità 15 Giugno 2014

cristo-cefalu-pantocratoreDomenica 15 giugno 2014 si svolgerà la sesta edizione della “Festa della Comunità” della Parrocchia di Cerese.
Le parole “Vogliamo vedere Gesù” sono il titolo di questa edizione della Festa e sono anche il tema del Sinodo Diocesano che entrerà nel suo vivo in autunno.
A conclusione delle attività dell’Anno Pastorale, prima della pausa estiva e delle attività relative ai vari campi giovanili, la comunità parrocchiale si riunisce per ringraziare il Signore per i doni ricevuti durante l’anno e per concludere in allegria le attività dei vari Gruppi Parrocchiali.

Questo il programma:
   ore 18.30 Santa Messa in chiesa nuova “CRISTO REDENTORE dell’UOMO” di Cerese
   ore 20.00 Cena comunitaria in Oratorio
   ore 21.30 Festa Musica (meteo permettendo).

Il programma originale prevedeva che la cena si svolgesse in Piazza Aldo Moro in unità con la Festa del Volontariato organizzata dalla Pro Loco di Virgilio, ma le avverse previsioni meteo hanno portato alla canecellazione della Festa del Volontariato e pertanto è stato deciso di riportare la cena comunitaria nell’ambito più protetto e raccolto dell’Oratorio.

Il menù della cena prevede:
   “Maccheroni Saporosi” con ragù di salamella e verdure
   Pollo Gratinato al Forno con Patate lesse e Fagioli Bianchi
   Sbrisolona
   Vino e Acqua
Il costo di partecipazione alla cena è stato mantenuto limitatissimo e fermo ai costi del 2012 e 2013 (12 Euro per gli adulti e 8 E. per i ragazzi) per facilitare la partecipazione del maggior numero di persone possibile pur in un momento di difficoltà economica estremamente diffusa nella comunità.

A contorno della manifestazione è stata organizzata anche una LOTTERIA A PREMI (primo premio un bellissimo telefono cellulare SMARTPHONE SAMSUNG) e il ricavato della lotteria sarà destinato al sostegno delle attività dell’Oratorio di Cerese (manutenzione ambienti e acquisizione di materiale per le varie attività).
Arrivederci a domenica.